Le informazioni importanti per te

Quante volte vi è capitato di sentirvi dire che il vostro problema fisico non trova una spiegazione plausibile?

Quante volte vi siete arrangiati con soluzioni “fai da te” che non hanno prodotto alcun risultato o magari hanno peggiorato la situazione? 

L’osteopatia consiste in una terapia manuale e olistica che, a differenza della medicina tradizionale, guarda alla persona nel suo insieme, nella sua globalità e non alla specifica parte che accusa il disturbo. L’osteopatia si prefigge di correggere lo squilibrio che spesso si crea in seguito al sintomo doloroso e fa in modo di ristabilire l’armonia e riequilibrare le tensioni. L’obiettivo principale consiste nell’individuare quelle aree che soffrono di una qualche  disfunzione ripristinando successivamente il normale funzionamento dell’organismo mediante una stimolazione delle capacità di recupero e di autoguarigione del corpo.

L’osteopatia può prevenire e alleviare i più comuni disturbi dovuti all’età ottenendo risultati apprezzabili. Il primo obiettivo è sempre la riduzione del dolore che consente di restituire al paziente il suo benessere che gli consente di recuperare la normalità della salute nella vita quotidiana.

 

L’osteopatia può risolvere molti dei problemi o disturbi connessi all’apparato:

  • muscolo-scheletrico come, ad esempio, cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, articolari, costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, ernie discali, colpi di frusta, dolori artritici, tendiniti, contratture, scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, artrosi, problemi posturali.
  • digestivo come acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi.
  • genito-urinario quali amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali.
  • neurologico e neurovegetativo per esempio quali irritabilità, disturbi del sonno, nevralgie.
  • circolatorio come problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.
  • naso-gola quali rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.

Da aggiungere la soluzione a problemi di carattere generale come asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee.




Dove ricevo

Via Tito Speri, 2A
Lissone, MB 20851

View on Google Map

Prendi appuntamento

Mobile: 380 658 3452

Email: matteo.prandi@osteolissone.it
 

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì: 08.00 - 21.00
Sabato: 08.00 - 12.00
Domenica: Chiuso