Le informazioni importanti per te

Durante lo sport mettiamo il nostro corpo sia a rischio di traumi diretti che a rischio di sovraccarichi funzionali dovuti a movimenti sbagliati o microtraumi ripetuti durante l’attività fisica.

L’osteopatia è un ottimo supporto per l’atleta sano che vuole preservare la propria integrità fisica durante l’attività sportiva riducendo al minimo la possibilità di incorrere in infortuni e migliorare la propria performance andando a ridurre tutte le tensioni muscolari che si accumulano nel corpo.

Per l’atleta infortunato è un ottimo supporto alle terapie mediche e strumentali per risolvere all’origine la causa scatenante della patologia riducendo drasticamente la possibilità di recidiva della patologia.

 

Indicazioni:

  • Distorsioni

  • Contratture e stiramenti

  • Tendiniti e tenosinoviti

  • Epicondilite

  • Contusioni

  • Pubalgia

  • Fascite plantare e tallonite

  • Sublussazioni

 

Come possono trarre vantaggio dall’osteopatia le persone che praticano sport?

Siccome lo sport svolge spesso un ruolo fondamentale per il benessere psicofisico e motorio, l’osteopatia può essere un valido supporto allo sportivo sia dilettante sia professionista e risulta vincente per la prevenzione degli infortuni e per l’ottimizzazione delle prestazioni. Con il passare degli anni l’attività sportiva può generare stress e sovraccarichi che possono sfociare in infortuni o problemi come il gomito del tennista o la spalla nel nuotatore.

Se non si interviene osteopaticamente  per riportare il necessario equilibrio nel nostro corpo, possiamo andare incontro ad un indebolimento con conseguente degenerazione dei tessuti che inevitabilmente sfociano in infiammazioni o lesioni, anche in zone distanti dall’insorgenza del problema. L’osteopata lavora spesso in squadra con preparatori atletici e con lo staff medico, con l’incarico di ottenere il corretto sviluppo posturale degli atleti professionisti e non.




Dove ricevo

Via Tito Speri, 2A
Lissone, MB 20851

View on Google Map

Prendi appuntamento

Mobile: 380 658 3452

Email: matteo.prandi@osteolissone.it
 

Orari di apertura

Lunedì - Venerdì: 08.00 - 21.00
Sabato: 08.00 - 12.00
Domenica: Chiuso